DA VEDERE

Da Vedere a Vieste e sul Gargano

Durante il tuo soggiorno negli appartamenti della Casa Vacanze Torre Papagni di Vieste hai molto da vedere per rendere indimenticabile la tua vacanza.

Scopri la città di Vieste, le sue bellissime spiagge e il suo suggestivo centro storico. Trascorri ore meravigliose in Foresta Umbra immerso nella natura del parco Nazionale del Gargano in compagnia di daini e anatre. Non perdere l’occasione di visitare i santuari di San Giovanni Rotondo e di Monte Sant’ Angelo e approfitta delle escursioni guidate alla scoperta della costa garganica con le sue incredibili grotte marine fino alle Isole Tremiti, dove il mare saprà incantarti.

LA CITTA’ DI VIESTE

 

‘La Perla del Gargano’ è un comune in provincia di Foggia, rinomata stazione balneare all’interno del Parco Nazionale del Gargano tra le più belle del territorio e tra le più apprezzate da turisti provenienti da tutti Italia e non solo. Nella città di Vieste è possibile ammirare il faraglione più famose del Gargano, il Pizzomunno che testimonia (secondo la leggenda) il tragico epilogo di una bellisima storia d’amore tra il giovane viestano e la bellissima Cristalda. 

E’ possibile inoltre ammirare i trabucchi che costellano tutta la costa nord e il quartiere storico che cela la storia del posto segnata da eventi drammatici e significativi per tutto il Gargano. 

LE GROTTE MARINE

Da non perdere le escursioni lungo la costa marina del Gargano alla scoperta di baie e grotte naturali che rendono unico il nostro territorio.

La Grotta Sfondata, la Grotta delle due finestre, la Grotta dei contrabbandieri solo per citarne alcune, rendono unico il frastagliato litorale tra Vieste e Mattinata, meta di innumerevoli turisti lungo i mesi più caldi dell’anno, ammaliati dai colori della falesia bianca e dai profumi della costa viestana.

Le escursioni partono tutti i giorni dal porto della città di Vieste, dura poche ore ed è assolutamente imperdibile. 

SAN GIOVANNI ROTONDO

 

Famosissima meta religiosa del Gargano, la città è strettamente legata alla vita di San Pio, alle sue opere ed ai suoi miracoli.

Da Visitare la Chiesa di Santa Maria delle grazie e il nuovo santuario progettato da Renzo Piano, con la cripta che ospita le reliquie del Santo e che è possibile vedere in ogni mese dell’anno. 

San Giovanni Rotondo è un luogo unico scelto ogni anno da centinai di pellegrini che scelgono di omaggiare il Santo. 

MONTE SANT’ANGELO

 

Comune del Parco Nazionale del Gargano, la cittadina di Monte Sant’Angelo è meta turistica e religiosa grazie al Santuario di S. Michele Arcangelo, Il Castello, la tomba di Rotari, la Chiesa di S. Maria Maggiore e l’Abbazia di Pulsano.

Si tratta di uno dei borghi più caratteristici del Gargano ed i santuario di San Michele che è possibile visitare tutto l’anno, il 25 giugno 2011 diventa Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. 

Scrivici ora